Ladispoli

Descrizione del progetto

La società è la proponente di un programma integrato di intervento nel Comune di Ladispoli, località Osteria Nuova. Il Comune di Ladispoli, fa parte di quei Comuni dell’Hinterland romano, che risultano tra i più sottoposti alle pressioni di carattere edilizio e di incremento demografico. L’area oggetto di programma ha una superficie pari a 521.740 mq ed è localizzata nel settore urbano ad Est del Fosso Anguinara, tra la Via Aurelia e la ferrovia FM5.

L’area in oggetto è situata in un contesto a forte espansione urbanistica all’interno del Comune di Ladispoli essendo a pochi km dal mare e di facile accesso dalla Via Aurelia. Il mercato di Ladispoli offre un’ottima possibilità di investimento non solo per chi già abita sul litorale romano ma anche per i romani che intendono far diventare Ladispoli prima casa non allontanandosi troppo da Roma ed usufruendo di un collegamento sia viario sia in ferro di ottima qualità.

Il progetto complessivo prevede la realizzazione dei comparti A e B per un totale di 326.827 mc di cui l’85% a destinazione residenziale, mentre il 15% a destinazione non residenziale. La società prevede la realizzazione di circa 310 unità immobiliari oltre a spazi a verde, una nuova importante viabilità ed una struttura scolastica.

La società propone un programma integrato di riqualificazione urbanistica consistente in un progetto operativo complesso, con notevole valenza urbanistica ed edilizia e con la compresenza di più funzioni: pubbliche e private, caratterizzato per il perseguimento di un rilevante interesse pubblico.

L’area in questione rappresenta quindi, una importante risorsa per il settore urbano in cui ricade attestandosi con un fronte di oltre 600 mt. sulla prevista nuova arteria di ingresso alla città ed il primo tratto dell’asse infrastrutturale che interconnettendosi con l’attuale Via Mediterraneo ricongiunge gli attuali svincoli a rotatoria di via Settevene Palo e di Via Aurelia. Per tale posizione strategica, la variante al P.R.G. adottata la destina a Zona di sviluppo urbano.

Dati

  • Dimensione: 44.000 mq
  • Tipo: Residenziale – Commerciale
  • Unità abitative: 310
  • Inizio lavori: 2015
  • Fine lavori: 2018
  • Città: Ladisoli
  • Nazione: Italia

Back to Top
Enter your Infotext or Widgets here...