Ladispoli

Descrizione del progetto

The company is the promoter of an integrated intervention program in Osteria Nuova, in the Municipality of Ladispoli. The Municipality of Ladispoli forms part of the towns in the Roman hinterland, which are some of the fastest growing areas in terms of building and population.

Il progetto complessivo prevede la realizzazione dei comparti A e B per un totale di 326.827 mc di cui l’85% a destinazione residenziale, mentre il 15% a destinazione non residenziale. La società prevede la realizzazione di circa 310 unità immobiliari oltre a spazi a verde, una nuova importante viabilità ed una struttura scolastica.

La società propone un programma integrato di riqualificazione urbanistica consistente in un progetto operativo complesso, con notevole valenza urbanistica ed edilizia e con la compresenza di più funzioni: pubbliche e private, caratterizzato per il perseguimento di un rilevante interesse pubblico.

L’area in questione rappresenta quindi, una importante risorsa per il settore urbano in cui ricade attestandosi con un fronte di oltre 600 mt. sulla prevista nuova arteria di ingresso alla città ed il primo tratto dell’asse infrastrutturale che interconnettendosi con l’attuale Via Mediterraneo ricongiunge gli attuali svincoli a rotatoria di via Settevene Palo e di Via Aurelia. Per tale posizione strategica, la variante al P.R.G. adottata la destina a Zona di sviluppo urbano.

Data

  • Area: 44.000 mq
  • Type: Residential – Commercial
  • Residential units: 310
  • Start of works: 2015
  • Completion of works: 2018
  • Location: Ladispoli (Rm) – Via Aurelia

Back to Top
Enter your Infotext or Widgets here...